I prestiti immediati esistono e si possono ottenere, anche piuttosto facilmente e se avete poche garanzie da presentare. Il tipo di economia diversa ha fatto si che negli ultimi anni poter accedere ad un credito sia sempre più semplice, sopratutto per piccole cifre. Un tempo generalmente si chiedevano prestiti per l’auto o per la casa, ma ad oggi è molto più usuale richiedere un finanziamento anche per cifre molto più basse, che sia però di carattere piuttosto immediato.

Abbiamo una vasta scelta, e una serie di opzioni da prendere in considerazione se stiamo cercando un prestito immediato. In prima istanza di sicuro potrete navigare su internet e consultare le varie offerte che gli istituti finanziari mettono a disposizione. Ci sono una serie di domande che vi verranno rivolte, in base a quelle variano le tipologie di prestito e i tassi eventuali richiesti.

Infatti ormai è possibile richiedere anche un prestito immediato senza garanzie, purtroppo i tassi TAN o TAEG e l’assicurazione eventuale saranno decisamente più alti.

Le garanzie sono varie e molteplici, se non avete una busta paga potete sempre presentare come garanzia un vostro bene immobile, o anche un bene mobile. In quel caso vi saranno richieste le varie documentazioni e spesso verrà annessa anche un’assicurazione specifica. Se invece siete liberi professionisti e non avete perciò una busta paga, vi basterà portare come documentazione le tasse pagate l’anno precedente, in base quelle vi sarà erogato o meno il prestito. Scegliere il tipo di finanziamento non è facile, spesso ci si può imbattere anche in finanziamenti erogati da privati, e in quel caso è opportuno considerare con dovuta accuratezza tutte le clausole incluse. Il mondo dei prestiti può risultare una giungla in molti casi se non ci premuniamo di avere già tutte le informazioni a disposizione. Spesso i tassi che vi verranno applicati non saranno fissi, perciò le rate per estinguere il prestito potrebbero variare con il tempo. Altrettanto spesso dovrete avere la costanza di verificare che i tassi proposti siano ai livelli accettati dalla legge e non diventino usura. Tutte le informazioni generalmente le si possono trovare su internet, ma se volete un sito che vi può aiutare a districarvi nella migliore maniera, vi conviene visitare www.prestitimmediati.it