RAMONA PIZZANO

animo passionale

Ingegnere per passione, food-blogger di professione. Ramona Pizzano è nata in Irpinia più di 33 anni fa, da circa 7 anni è sbarcata nel mondo del food e dei blogger. Una passione per la cucina e soprattutto per i dolci che l'ha spinta ad aprire un blog e a condividere in rete tutti i suoi esperimenti ai fornelli. “Farina, lievito e fantasia” è il suo diario virtuale dove trovare tantissime ricette ispirate alla tradizione culinaria italiana e non solo. Esperienze food e racconti di viaggi, foto e rubriche. Anche questa è l’anima di un blog sempre in cerca di avventure.

gli ingredienti

Se anche tu sei un animo passionale in cucina scegli gli ingredienti di Ramona e prepara la tua ricetta.

RICOTTA
Senza questo ingrediente molti capolavori culinari del Sud Italia non esisterebbero. Dai dolci, come la cassata, i cannoli e la pastiera napoletana, ai piatti salati come i cannelloni e la pizza fritta. Insomma, la ricotta è fresca, leggera e si sposa con sapori molto diversi.

LIMONE
Il suo colore acceso e il suo profumo inebriante fanno pensare subito al sole del Sud Italia, alla Campania e alla Sicilia, dove il limone è utilizzato per accendere i sapori e per dare quel tocco di freschezza a ogni piatto tipico del mediterraneo, dall’antipasto al dolce.

il concorso è terminato

Nell’attesa di conoscere i finalisti, scopri tutte le ricette in gara.

Vai alla gallery